December Daily

Eccomi qui a parlarvi di un’altra passione nata da poco. Quando si ha la cartopazzite acuta il passaggio a sperimentare altre forme creative, legate sempre alla cartoleria, è davvero breve. Si arriva così allo scrapbooking!

In passato avevo già sperimentato lo scrapbooking digitale divertendomi molto. Qui sotto un esempio.

Scrapbooking digitale

 

Sono rimasta affascinata alla visione di alcuni bellissimi smash book, se fate un giro su pinterest ne vedrete di meravigliosi. Sono album più o meno fotografici, ma non solo, che raccontano qualcosa: un viaggio, un evento, la propria famiglia ecc.

In questo periodo natalizio ho scoperto così questi book a tema o meglio chiamati December Daily una sorta di quaderno/calendario dell’Avvento. Adorando il Natale potevo non farmi prendere anche io da questa mania?

E così ho acquistato online uno di questi smash book natalizi (bordo della copertina di stoffa rossa e decori natalizi stampati sul resto della copertina grigia), alcune carte scrap tematiche, cineserie natalizie, card e stickers sempre natalizi e ho iniziato il DD con amore e passione, cercando di evidenziare un qualcosa da ricordare ogni giorno fino a Natale, cominciando con il decorare la copertina.

 

December Daily

image

DDNaturalmente è ancora work in progress. Ho comunque realizzato un video per far vedere, in un gruppo tematico su FB che me lo aveva chiesto, come ho impostato il mio DD.

QUI nel mio canale Youtube, potete vedere il video girato l’8 dicembre.

 

Qui sotto alcune pagine del DD.

 

image
image
image
image

2 comments on “December Daily

  1. Silvia ha detto:

    Bellissimo! Complimenti davvero!

Rispondi