Mi chiamo Paola Bianconi per gli amici Polly in rete 5vm (5voltemamma), e amo tutto ciò che è creativo. Del resto bisogna esserlo nel momento in cui si mettono al mondo cinque figli.
Una mamma creativa sempre alla ricerca, che ama esserlo nonostante sia consapevole delle sue imperfezioni.
La mia aspirazione massima è quella di arrivare sana e salva ad un vecchiaia molto incerta, considerando il momento adolescenziale che sto passando con i miei figli!
Con questo blog, quando ancora si chiamava Adolesco, ho vinto il primo premio Donna è Web 2009 categoria blog:
Ho scritto un libro, per gioco, diventato una bellissima realtà!
Contatto diretto: 5voltemamma@gmail.com
mamma mia! complimenti veramente!!
Grazie anche a voi con due gemelli da fare lo avete anche voi!
Ach! Cinque! 🙂
Anche noi eravamo in cinque. Un bel daffare, eh?
(son proprio belli 🙂
si proprio un bel daffare Prof!!
sono mamma di 4 figli 8 6 3 e due anni da quando sono iniziate le vacanze sto per impazzire la casa sembra un terremoto non ho piu voglia di fare niente per cosa per ritonare tutto come prima la mia figlia piiu grande non mi aiuta da sola contro 5 inc mio marita che e sempre al lavoro ti prego auitami mi sent ocosi sola grazie
stefania mi dispiace molto sentirti così, se ti consola ti capisco, ed anche se i mie sono più grandi non è che le cose cambino molto!!! Non pensare alla casa è la soluzione migliore, fai il minimo e poi goditi i tuoi figli che questa bella età che hanno i tuoi, seppur così vicini, passa presto!!!!
Buone vacanze (per modo di dire)!!!!!!!!!!!!!!!
Cinque ???? Quando leggo questi blog di mamme con tanti figli io mi sento ” piccola,piccola ” in confronto. Ho solo un bimbo di un anno, a volte mi sento persa, ne vorrei tanto un’altro ma la paura di non farcela mi trattiene !!! Nonostante Carlo sia un bambino Fantastico !!!!
ciao silvia ti conosco attraverso il tuo blog. Era un po’ che non entravo e ti faccio mille auguri per il bipede!!
Ora son guai grossi per voi!!!!
Naturalmente scherzo!!!
Complimenti vivissimi…bella famiglia … adoro i bambini, ne ho due “bimbe” trentenne 🙂 ma i ricordi da piccoli sono vivi ancora, e solo al pensiero sorrido.
Vi auguro dal cuore BUONA VITA cara Paola con sorriso, lisa
[… scusa x gli errori ma non sono italiana, cioe, si ma nata in ungheria e altre tre nazioni nella famiglia…] lotto sempre con il maschile al femminile 🙁
un grande abbraccio …a te e le tue 5 bellissime bimbe 🙂
ti ringrazio anche qui e ti do il benvenuto!
I figli sono sempre tali anche a 30 anni!
Spero però che mi consiglierai avendo già passato l’età difficile dell’adolescenza!!!
Polly è vero, sei molto creativa
ed anche il tuo sito http://www.nonsolohobby.net ne è una riprova.
Lo so che sei un’artista e che ci tieni alle tue creazioni,
ma i tuoi bellissimi bijoux potrebbero essere bellissimi regali di effetto per le maestre,
o no ?
🙂
ciao
ciao Polly,
sono a casa malata e finalmente ho potuto leggere tutto ciò che hai scritto, e mi rammarico di nn averlo fatto prima .
sono fortunata di conoscerti , anche da tanto ma solo lavorativamente se nn qualche confidenza ogni tanto , ma secondo me è per mancanza di tempo…… penso se ognuno di noi vivesse di più le persone che le sono accanto forse molti dei nostri problemi con i nostri figli sarebbero meno grandi….
sei sicuramente una bella persona , l’ho sempre pensato e ne sono certa ……..ti faccio i complimenti per il tuo manuale ho letto qlc te lo meritavi proprio 🙂 ciao grazie per ciò che ho letto maestra ale
ciao maestra ale (Alessandra???), ma ci conosciamo di persona sei una collega?
No perché in certe cose fatico proprio e non vorrei fare figure di “cacca” come si dice!!!!
Innanzitutto buona guarigione e poi spero allora di colmare quel tempo che ci manca per qualche confidenza in più.
Io ho sempre pensato che condividere aiuta a crescere e a non sentirsi soli e in certi casi è una vera ancora di salvezza.
Ciao Polly,
sono Alessandra Petitta, le scrivo dalla redazione di Formato Famiglia, il talk show televisivo in onda su TV2000 ( ex Sat2000, l’emittente satellitare dei Vescovi Italiani, visibile sul digitale terrestre della RAI e su SKY al canale 801), che affronta tematiche e problematiche legate alla famiglia, di cui è autore Brando Giordani e condotto da Arianna Ciampoli e Antonio Soviero.
Per il prossimo giovedì 4 febbraio, stiamo preparando una puntata sulla depressione post partum. Un argomento di cui poco si parla e che è in continuo aumento. Purtroppo, il Sistema Sanitazio Nazionale non fornisce risposte adeguate e le donne molto spesso sono lasciate sole a gestire questo momento delicato. Non esistono strutture pronte ad intervenire precocemente sulle madri, attraverso la prevenzione e la diffusione di informazioni utili. In tanti casi le donne si rifugiano nella rete, nei forum, nei blog in cerca di conforto, di risposte e condivisione, senza la paura di essere giudicate.
Ho trovato in rete il suo sito, e per questo mi farebbe piacere mettermi in contatto con lei, al più presto. se vuole può chiamarmi allo 06/66508771 oppure a.petitta@tv2000.it
Grazie
Ciao,
ti scopro solo oggi e non ho resistito all’impulso a commentare perché anch’io ho 5 figli, di 16, 9, 8, 6 e 4 anni. I problemi dell’adolescenza per ora sono stati affrontati una sola volta e solo dalla mia più grande che non è mai stata molto problematica… ci stiamo di nuovo avvicinando con la seconda, che è un po’ più ombrosa come carattere, poi ci ritroveremo con una valanga di adolescenti in rapida sequenza. Speriamo bene!
Credo che tornerò spesso a leggerti!
Ciao
d.
benvenuta d.
sono contenta che con la prima non hai avuto grandi problemi, e so cosa intendi quando parli di “valanga” qui siamo in discesa libera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno
ammiro il vostro coraggio e questo blog. Mi farebbe piacere poterla intervistare per il nostro blog sulla famiglia e sull’educazione
http://famigliefelici.blogspot.com/
Se fosse così gentile da accettare le faccio avere 4-5 domande.
Grazie
Paolo
Sarà un piacere rispondere alle sue domande.
Ciao,
sono Josè Pascal e navigando sul web mi sono felicemente imbatutto nel suo blog.
Volevo segnalarLe la mia iniziativa “culturale e senza scopo di lucro” dal titolo “In Parole Semplici” http://parolesemplici.wordpress.com/mi-presento/ .
Per avere maggiori informazioni sui contenuti trattati clicchi qui: http://parolesemplici.wordpress.com/inserisci-nella-scatola/
Con grande piacere La invito a scrivere ed inviare i suoi preziosi contributi.
Grazie per l’attenzione e buona giornata.
Resto a sua disposizione.
Cordialmente
salve Josè grazie per la segnalzione ora vengo a curiosare un pochino!!!
grazie
Ogni volta tu vorrai nel mio blog scriverai 😉
ciao, sono angela frenda del corriere. ho bisogno di contattarti per un articolo. mi chiami? grazie!
Volentieri ma dove chiamo?
C’è modo di mettersi in contatto con te? Mi dai una mail? Grazie, ciao, Jolanda
paolabianconi@tiscali.it
O su facebook
https://www.facebook.com/Polly5vm
complimenti Paola una bellissima famiglia……….Sara
Grazie Sara!