Perché questo blog

Scrivo questo blog sulla mia esperienza di 5 volte mamma, ecco perché 5vm.

Da qualche anno a questa parte mi sono resa conto ancora una volta di più dell’assenza in rete di blog, siti, social network che parlino nello specifico di una fase critica di crescita e di passagggio dei nostri figli: l’adolescenza.

C’è molto, tanto sulla maternità, sull’allatamento, i primi passi ecc. ecc., ma direi poco, se non in siti specialistici, scientifici e psicologici, dedicati a questa fase evolutiva, che per chi la vive da genitore sa quanto sia difficile e sa quanto bisogno si ha di condividere con altri le stesse esperienze e gli stessi sentimenti.
Ecco perché ho aperto un blog a 360′, dove parlare delle tante esperienze legate al mio essere mamma di 3 adolescenti, di una in fase di arrivo e del piccolo che prima o poi lo sarà
Non troverete ricerche scientifiche, né informazioni divulgative, né tanto meno verità assolute, ma solo tante esperienze vissute crescendo ai miei figli, attraverso anche corsi seguiti, per condividere con chi vorrà questo viaggio, perché la necessità di non sentirsi soli è davvero molto forte in questo passaggio di vita dei nostri figli che va dall’infanzia all’età adulta.
Buona lettura

 

 

7 comments on “Perché questo blog

  1. Babbo Carmelo ha detto:

    Un blog di servizio.
    Grazie Polly !

  2. Silvia gc ha detto:

    Anche io ho notato che su questa fase della vita dei nostri figli c’era un “vuoto” rispetto ai molti blog dedicati e scritti da neomamme e rivolte ai primi anni di vita con i figli.

    Visto che hai mostrato interesse per il nostro Blogstorming, quando avrai capito “come funziona” (la mia socia Serena sostiene sia semplice… in caso chiedi chiarimenti a lei!) ti propongo seguirci dal tuo blog con dei post legati agli argomenti trattati, ma dal punto di vista degli adolescenti.
    Ci arricchiresti con un’esperienza che ancora ci manca.

    Per esempio il tema di questo mese è il temperamento, il carattere… Se ti viene in mente qualcosa scrivici un post su questo tuo blog e segnalalo da noi con il blogstorming.

    Ti aspettiamo

  3. Raffella ha detto:

    Ciao! Finalmente un po’ di relax per questi ” figli adolescenti” dopo un duro anno scolastico…si parte!!! arrivederci a presto!

  4. Patrizia ha detto:

    Ho trovato questo blog e mi piacerebbe proprio poter condvidere problemi da mamma di adolescente.

Rispondi